La Città Incantata

 


La Città Incantata   La Città Incantata

Guarda Ora

 

Autore: Kashiwaba Sachiko

Regia: Hayao Miyazaki

Titolo Originale: Sen to Chihiro no kamikakushi

Titolo Inglese: Spirited Away

Genere: Animazione, fantastico, sentimentale

Lingua: Italiano

Anno: 2001

La Città Incantata ITA – La Città Incantata 2001- La Città Incantata Streaming

La Città Incantata

Trama: È l’avventura di Chihiro, una bambina di 10 anni che si introduce senza assolutamente rendersene conto, insieme ai genitori, in una città incantata abitata da spiriti. Qui i genitori della bambina vengono trasformati in maiali(mamma mia ragazzi) dalla potente maga Yubaba e la nostra piccola protagonista decide di rimanere nel regno fatato per tentare di liberare i propri genitori. 

Si puo dire molto di questo film. Per qualcuno sarà una scoperta completamente nuova. Qualcuno si ricorderà di come aveva guardato il film da bambino. In ogni caso il film è un’altra capolavoro assoluto di Hayao Miyazaki dal quale senza dubbi resterete con molte emozioni.

Il film rappresenta un’altissima qualità tecnica consueta dello Studio Ghibli ed è considerato senza dubbi il capolavoro del cineasta giapponese Miyazaki. Pubblicato il 20 luglio 2001, diventò il film di maggior successo della storia del Giappone, incassando circa 330 milioni di dollari in tutto il mondo. Superò Titanic (allora in cima alle classifiche di vendita) ai box-office giapponesi e fu il lungometraggio che più ha guadagnato nella storia, con un totale di 30,4 miliardi di yen.

La Città Incantata

Acclamato all’unanimità dalla critica, è considerato uno dei migliori film degli anni 2000 e della storia.Vinse l’Orso d’oro al Festival di Berlino nel 2002 e (caso finora unico nella storia degli anime) l’Oscar per il miglior film d’animazione nel 2003.

Una ultima cosa prima di cominciare a guardare questo anime eccezionale è senza tempi. Per noi questo film è molto molto particolare, perciò vi volevamo augurare personalmente un buon film.

GuardAnime Italia

Guarda Ora

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: