Akira streaming ita

Akira (1988) ITA

Guarda Ora

 

  • Genere:
  • Animazione, Film
  • Katsuhiro Ōtomo
  • 1988
  • HD
  • Izo Hashimoto, Katsuhiro Ōtomo
  • Durata: 125 minuti
  • Fukue Itô, Hiroshi Ohtake, Kazuhiro Kamifuji, Kōichi Kitamura, Mami Koyama, Masaaki Ōkura, Mitsuo Iwata, Nozomu Sasaki, Takeshi Kusao, Tatsuhiko Nakamura, Tesshou Genda, Yuriko Fuchizaki

Akira streaming ita

Guarda Ora

Sinossi

Anno 2019: le grandi metropoli sono state completamente spazzate via dopo la Terza Guerra Mondiale. Tokyo è teatro di scontri tra bande di motociclisti, tra queste si distingue la gang dei giovani Kaneda e Tetsuo. La polizia segreta cerca un freno alla minaccia per poter continuare lo sviluppo del segretissimo progetto Akira…

Akira streaming ita

Kaneda è un ragazzo saggio e altruista, a scuola non è tanto bravo ma fuori è il leader indiscusso di una delle bande di motociclisti composta da Kaisuke, Yamagata e Tetsuo. Quest’ultimo, il più giovane tra i ragazzi di Kaneda, prova un grande rispetto per lui, ma anche invidia nei suoi confronti, risentendo del fatto di non avere le stesse capacità del suo idolo e di essere costretto ad avere sempre un ruolo di secondo piano, cosa che lo porta anche a subire alcune prese in giro; Kaneda tenta di consolare Tetsuo dicendogli che è il più giovane, ed è solo questione di tempo prima che anche lui riesca a farsi rispettare da tutti.

Akira streaming ita

Il ritorno di Akira causa una seconda esplosione che distrugge il completamente centro di Neo Tokyo. Kaneda, Kay, Kaisuke e il colonnello riescono a sopravvivere mentre Akira scompare per sempre, così come Tetsuo. Quest’ultimo, raggiunti poteri divini, in un’altra dimensione dà inizio ad un nuovo Big Bang, pronunciando le parole: “Io sono Tetsuo”.

Akira streaming ita

Considerato il capolavoro assoluto di Ōtomo, Akira è stato tra gli anime che, con il suo successo, ha reso l’animazione giapponese più popolare in Occidente. La colonna sonora del film venne composta da Shoji Yamashiro ed eseguita dai Geinoh Yamashirogumi.


Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami